Pagare con Whatsapp?

Ormai Whatsapp è diventato uno strumento utilizzato da tutti e in ogni settore della vita dal privato al lavorativo, le persone sono completamente assuefatte e dipendenti dai messaggini e dai vocali tanto che, ormai, veramente poche persone si ritrovano a chiamare qualcuno nella maniera “canonica”.

Per questo motivo non dobbiamo meravigliarsi di questa novità che, a quanto pare, sta arrivando in casa Zuckerberg.

Al momento Facebook ha scelto Londra come centro per sviluppare questa novità nel settore dei pagamenti da mobile con il grande obiettivo di rendere universale il sistema di pagamento tramite Whatsapp e di creare un sistema facile e veloce per lo scambio di denaro tra utenti.

I pagamenti sono stati già testati in India con ottimi risultati e pareri favorevoli da chi ha provato il sistema e Zuckerberg ha dichiarato: “Sono convinto che spedire dei soldi dovrebbe essere altrettanto semplice che spedire una foto”.

Questa novità porterebbe Whatsapp allo stesso livello di sistemi importanti come Paypall e altre App di invio/ricezione denaro infatti solo in Italia Facebook ha 31 milioni di utenti e il nostro Paese è uno tra quelli in cui il servizio di Whatsapp è più utilizzato.

Giusto per dimostrare questa tesi basti pensare che  Banca Intesa ha 11,1 milioni di clienti. E nessuno di questi utilizza l’app della banca 5-10 volte al giorno come un utente medio di Facebook, non è difficile pensare che questa novità potrebbe andare a colpire sia le banche sia le startup che si occupano di finanza.

Cosa ne pensate di questa novità? Potreste utilizzarla?

 

Dimmi cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...